Sei un professionista alla ricerca di una pompa per verniciatura airless ma non sai quale possa essere l’attrezzatura più adatta alla tua attività? Sei nel posto giusto: qui trovi le informazioni per mettere a confronto le caratteristiche e i vantaggi di 3 spruzzatori airless professionali firmati Graco… Iniziamo a scoprirli!

Perché scegliere il metodo airless per la verniciatura

Facciamo un passo indietro e vediamo prima di tutto i vantaggi della verniciatura con metodo airless (a proposito, sapevi che nel 1958 è stata proprio Graco a inventare la spruzzatura airless portatile?).

La verniciatura a spruzzo è una tecnologia che prevede diversi metodi di erogazione del fluido: quello preferito dalla maggior parte dei professionisti e dalle imprese nei cantieri però è proprio il metodo airless, perché si è rivelato il più veloce e versatile per la verniciatura professionale. 

Dimostrazione pratica pompe Graco Airless da GPA Piombino Dese

I vantaggi della spruzzatura airless

Tralasciando rulli e pennelli, la verniciatura airless risulta più performante anche rispetto alle altre tecnologie, come la spruzzatura pneumatica e la HVLP ((High-Volume, Low-Pressure), perché:

Spruzzatori professionali per vernici? Graco airless

Per gli addetti ai lavori ci sono pochi dubbi: verniciatura airless e Graco sono praticamente sinonimi, del resto Graco è un’azienda che ha fatto la storia nel settore della spruzzatura airless professionale e che tuttora offre l’attrezzatura più innovativa e affidabile. Abbiamo selezionato i 3 migliori prodotti in base alle diverse esigenze dei professionisti.

Pompa Graco ST MAX II 395 PC Pro

Massima produttività, minimo ingombro. La pompa airless ST Max II 395 PC Pro è uno spruzzatore elettrico di dimensioni contenute, progettato per portare a termine il maggior volume di lavoro in un giorno – nonostante il design compatto: l’ideale per i professionisti che cercano prestazioni e funzioni superiori, racchiuse in un prodotto di piccole dimensioni (parliamo di uno spruzzatore di soli 15 kg di peso, facile da trasportare).

Il motore senza spazzole MaxPower offre una maggiore coppia e lo SmartControl 3.0 regola la velocità del motore sulla base delle esigenze di spruzzatura.

Pompa airless elettrica Graco Classic 390 PC Cordless

Si tratta di una pompa elettrica per verniciatura leggera e durevole, facile da usare: il Classic 390 PC Cordless è uno spruzzatore cordless costruito per il professionista che ha appena “iniziato” e che cerca uno spruzzatore airless maneggevole. La pompa Graco Classic 390 PC  Cordless offre tutte le prestazioni e le caratteristiche di uno spruzzatore airless 390 PC con cavo, a cui si aggiunge la libertà da cavi di alimentazione, prese elettriche o generatori. 

Adatto per finiture fini e applicazioni airless professionali, Classic 390 PC Cordless è il primo spruzzatore di vernice cordless ad alte prestazioni: fino a 227 bar.

Pompa Airless Graco Mark VII HD

Uno spruzzatore airless professionale che offre una resistenza e prestazioni impareggiabili: la pompa Graco Mark VII HD si contraddistingue per l’affidabilità e la portata elevata. Rispetto al modello Mark V questa pompa per verniciatura airless offre una produttività superiore del 40% ed è dotata di una pistola per texture studiata per usi gravosi, che può ospitare una vasta gamma di ugelli per gestire tutte le finiture testurizzate, rivestimenti pesanti e un’ampia varietà di primer e vernici.

Quanto costano le pompe Graco airless?

A questo punto dovresti avere un’idea su quale spruzzatore per verniciatura airless potrebbe fare al caso tuo. E di conseguenza una domanda che sorge spontanea è proprio “quanto costa la pompa Graco xy?”.

Beh, la prima cosa che ci teniamo a dirti è che quando si tratta di attrezzatura professionale il prezzo non deve essere il primo elemento da valutare, per quanto sia una variabile di cui tenere conto.

Il secondo suggerimento è quello di informarti minuziosamente sulle caratteristiche tecniche per avere un quadro completo e fare una scelta davvero in linea con le tue esigenze professionali. In questo articolo ti abbiamo dato alcuni spunti per orientarti nella scelta, ma ti aspettiamo in negozio per scoprire nel dettaglio tutte le funzionalità e i prezzi delle pompe Graco!

Vieni a trovarci nel punto vendita GPA di Piombino Dese, in via Pozzetto 23. Troppo lontano? Contattaci per ricevere maggiori informazioni: richiedi un preventivo per le pompe Graco Airless.